Romano Corsini: classe 1958.

All’età di 12/13 anni si avvicina alla fotografia grazie ad un compagno di scuola ( che diventerà uno fra i più quotati fotografi pubblicitari in ambito nazionale ).

All’età di 24 anni la passione per la fotografia si trasforma in professione, frequenta due corsi presso Sinar Factory in Svizzera, per ampliare la propria conoscenza sugli apparecchi a banco ottico, acquisendo un completo bagaglio tecnico che, unito alla componente creativa e alla padronanza nell’utilizzo delle luci gli permettono di raggiungere progressivamente sempre nuovi e migliori risultati.

Nel 1982 nasce lo studio Diaframma di Romano Corsini,dove lavora per 22 anni collaborando con agenzie pubblicitarie come:

Publico, Adprescommunications, Ayer Milano, ed aziende quali Franke spa, Samo, Foster, Philips Wirpool,Confezioni CMMA, Piragino moda Milano,

Campagnolo,Colnago.

Nel 2003, nell’epocale passaggio dall’analogico al digitale, ( medio e grande formato, Hasselblad  etc. ) lo studio Diaframma si fonde con lo studio Weston srl permettendogli di ampliare la propria conoscenza nel settore della fotografia di arredamento,lavorando per

aziende,Molon mobili,Bakokko spa,Bianchini mobili,

Novellini spa box doccia e arredo bagno.

Nel 2009 fonda Areazeronove, una realtà che si occupa di fotografia, grafica, post produzione, avvalendosi della collaborazione di professionisti del settore.

Trentaquattro anni di consolidata esperienza ancora oggi al servizio dei clienti.

 

Servizi:Fotografia pubblicitaria e industriale in studio e in esterno presso aziende. Nello specifico: Still Life,arredamento,food e moda.Studio di 350 mq.

con possibilità di allestimento set di arredamento e noleggio per produzioni video con disponibilità di luci flash o continua (quarzo).

Areazeronove mette a vostra disposizione tutte le risorse derivanti da esperienza di qualità unita all’entusiasmo tipico delle aziende di nuova generazione.